E’ stato pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici ai  privati cittadini a causa dei  danni  subiti al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati (esclusi i veicoli a due e quattro ruote e la rimozione delle piante cadute )  in conseguenza dell’ evento  del 5 marzo 2015,  per  il quale si è  completata la ricognizione dei fabbisogni  con la presentazione della scheda B.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri  del 28 luglio scorso,  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale  il 6 agosto, infatti, sono state definite le procedure per far fronte ai danni accorsi al patrimonio  edilizio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate  tra il 2013 ed il 2015 sul territorio della Regione Toscana , per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza  e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni già segnalati con la scheda B  “RICOGNIZIONE DEL FABBISOGNO  PER IL RIPRISTINO  DEL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO” per l’evento del 5  marzo 2015  OCDPC n. 255/2015 .

Possono presentare domanda anche coloro che hanno già percepito il contributo di solidarietà.

Nell’ Ordinanza della Protezione Civile n.383 del 16 agosto 2016 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per la presentazione della domanda .  Tutta la documentazione è reperibile e scaricabile  dal sito : www.regione.toscana.it/protezionecivile

Sul sito del  Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it è riportata la domanda  con gli allegati da presentare,  oppure è reperibile presso il Comune di Forte dei Marmi p.zza Dante  – Servizio SUAP-Commercio –Patrimonio e Polizia Ammnistrativa.

Le domande dovranno essere presentate complete degli allegati  presso il protocollo del Comune  p.zza Dante  entro  il 29 Settembre 2016  ore 12,30 od inviate per PEC: [email protected] utilizzando il modulo di domanda in bollo  predisposto da Comune e reperibile sul sito.

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)

“Pieno sostegno agli organizzatori del Corteo storico”

“Il contratto di sponsorizzazione con Maserati è stato più fruttuoso per Forte dei Marmi”